Uno Sporco Ritratto Di Famiglia

‘Ritratto di Famiglia’ è il nuovo film di Andy Casanova, con Nicole Vega, Leonardo Conti, Manuel Ics e Andy Scott. Trailer free e film integrale in acquisto su https://andycasanova.net/scene/8889218/ritratto-di-famiglia-nicole-vega

La giovane Lola vive in una famiglia patriarcale. L’assenza della madre l’ha portata ad una ferma convinzione: per salvaguardare l’armonia domestica occorre soddisfare gli uomini di casa. Tutti, sempre. Il padre come i due fratelli maggiori, che esigono da lei la massima dedizione anche durante i normali lavori di casa…

Tempo di all sex per Andy con questo ‘Ritratto di Famiglia’, che non rinuncia tuttavia a percorrere la strada contestuale della realtà familiare come spazio perverso, deviato e deviante. Se fosse straniero, il film potrebbe intitolarsi tranquillamente ‘The violation of Nicole Vega’ visto che la nostra viene penetrata ripetutamente e con sadica soddisfazione in luoghi chiave della sfera domestica – sul tavolo di cucina, sulle scale, in camera da letto.
Lei percorre, docile, la strada della geisha piegandosi ai voleri brutali del duo Conti-Manuel Ics (i suoi due fratelli, nel film) e del padre, interpretato da Andy Scott. Il tutto per quasi un’ora di scene hard crude e rese ancor più sinistre dal silenzio che le circonda. Un esempio di violenza domestica in piena regola quello messo in scena da Casanova e da un cast in cui Nicole è pienamente nella parte, tanto dal punto di vista erotico che da quello espressivo.
Direi che in questo frangente non si può parlare di ‘vicenda’ ma appunto di ‘situazione’ o ancor meglio di ‘ritratto’ – come giustamente recita il titolo – di un microcosmo di perversione contronatura, quindi moralmente intollerabile ma visivamente invitante vista l’ottima performance di sottomissione fornita da Nicole. A proposito di Nicole, va notata una sua crescita nelle scene esplicite: l’attrice è sempre più voluttuosa, porca e vogliosa, senza perdere quell’elemento sbarazzino e ammiccante che la caratterizzava già nel recente passato.